netpcsolutionMarketing Nutrizione vegetale, se ne parlerà a Catania con Vasco Merciadri

Si terrà all’Etna Food Academy, il prossimo 25 agosto, alle ore 17:30, il convegno “Nutrizione vegetale: salute, malattia e sostenibilità”. Un appuntamento fisso con il dottor Vasco Merciadri, che per la terza volta ritorna nel capoluogo etneo con Veg Sicilia, nota associazione siciliana di riferimento che promuove da anni l’importanza del cibo vegetale in relazione a salute, ambiente ed etica.

Vasco Merciadri, toscano, tra i più conosciuti medici divulgatori dell’alimentazione vegana, spiegherà come migliorare la propria salute. L’alimentazione di base è fatta di cereali frutta e verdure crude, legumi e semi– afferma Merciadri-. La grande incidenza di tumori e malattie degenerative dimostra quanto l’uomo si stia allontanando da un’alimentazione sana. Ed è inutile spendere tanti soldi per fare controlli medici e diagnosi precoci se poi non cambiamo il nostro stile di vita’’.

Presente anche Bibiana Lucifora, medico esperto della rete Veg Sicilia, che approfondirà il tema della nutrizione vegetale intesa con cura e prevenzione delle malattie gastrointestinali.

Il convegno, moderato da Carmelinda Comandatore, sarà introdotto dalla presidente di Veg Sicilia, Luce Pennisi, con un focus sul Veganesimo come scelta di vita etica e di nutrizione consapevole, rigettando etichette, fanatismi e mode inutili il cui unico scopo è quello di fare business, lontano da ogni logica alla base di questo movimento. L’associazione siciliana si avvale di una rete di esperti (chef, cuochi, medici, nutrizionisti), attraverso cui  fornisce indicazioni valide per nutrirsi in modo salutare e rispettoso per gli animali e l’ambiente. E per cucinare in modo gustoso e gioioso senza sofferenza, grazie ai numerosi corsi di cucina e incontri formativi e informativi che organizza.

VASCO-MERCIADRI-22-AGOSTO-rsz-768x292-400x152 Nutrizione vegetale, se ne parlerà a Catania con Vasco Merciadri

Durante l’incontro sostenuto da Farmamedica, azienda distributrice di prodotti per la salute e l’alimentazione, verrà, inoltre, affrontato il tema della nutrizione vegetale, come possibile ed autentica, in gravidanza, con la testimonianza di giovani mamme catanesi, che racconteranno anche la loro esperienza con lo svezzamento e la nutrizione infantile. A seguire un aperitivo 100% vegetale con prodotti locali e principalmente a km zero, su prenotazione.

Ingresso libero con registrazione obbligatoria al link https://bit.ly/2MswQKm