netpcsolutionMarketing Le proposte del Ristorante Palazzo Branciforte per le festività natalizie

Un’atmosfera calda e accogliente resa ancora più intrigante dalle proposte gastronomiche dello chef Gaetano Billeci. Per le festività natalizie, il Ristorante Palazzo Branciforte di Palermo si fa in due proponendo un pranzo informale con amici e parenti per il giorno di Natale e di un cenone di fine anno con un menu che mette insieme i piatti gourmet più apprezzati con qualche novità.

Gaetano-Billeci-400x267 Le proposte del Ristorante Palazzo Branciforte per le festività natalizie

A Natale brunch in famiglia e con gli amici- Si comincia con il brunch, una formula già ampiamente collaudata dallo chef Billeci e dalla sua brigata, proposto in versione natalizia.  Il 25 dicembre sarà possibile iniziare il pranzo con il cibo da strada che tanto ha reso celebre Palermo proposto alla maniera dello chef, con sfincione bianco e rosso, taglio del cotto artigianale e frittura della tradizione fatta e servita al momento. Per continuare con l’angolo del pesce con cocktail di gambero rosso, pesce crudo e molluschi, salmone marinato al finocchietto, polpo, carpaccio di pesce ai capperi, frittura di pesce (anche questa fatta e servita al momento). Per passare poi alla carne con la tartara di carne all’albese con tartufo o il crudo di Parma alla morsa.

Immancabili tra gli antipasti, verdure e ortaggi come assiette di verdure alla griglia, patate al forno, caponata classica, zucca in agrodolce, angolo dei formaggi dop.  Tra i primi, le proposte spazieranno dai tortelli in brodo di cappone alla lasagna delle feste, al timballo di maccheroni con sarde e finocchietto. Tra i secondi, ricciola allo spiedo, Boston butt (spalla di vitello cotta per 15 ore), rollata di maiale ai porcini. Per concludere in dolcezza, il grande buffet di dessert e frutta.

Il costo del brunch di Natale è di 45 euro, bevande escluse.

Il Gran Cenone di Fine Anno- Per la cena dell’ultimo dell’anno, la corte del Ristorante si vestirà a festa per ospitare il cenone di San Silvestro. Per l’occasione, lo chef Billeci ha pensato di accompagnare i suoi ospiti con un menu che mette insieme le portate più richieste del ristorante unite a nuove proposte.  “Capodanno è una serata di festa, ma soprattutto è una serata in cui si vuole stare bene anche a tavola. Per questo – racconta Gaetano Billeci – sfodereremo i nostri cavalli di battaglia, certi dell’apprezzamento dei nostri ospiti; ai piatti più conosciuti abbiamo però affiancato delle piccole sorprese, per rendere questa serata di festa davvero indimenticabile”.

Il calice di bollicine Murgo Brut accompagnerà due rivisitazioni dello street food siciliano, il goloso bignè di sfincione e cacio ragusano e la pizzetta farcita, per arrivare alla beignet di ostrica con bieta e gravlax di astice al finocchietto.

Un percorso che continua con il raffinato risotto alla carbonara di baccalà con crema di patate al tartufo bianco, seguito dai tortelli neri farciti di bufala e da un secondo che gioca con l’essenzialità: cubo di dentice al vapore con crema di carote e salsa di bottarga e limone. A fine serata brindisi con contorno di dolcezze: mousse al frutto della passione, im”pera”trice bavarese (nella foto). Immancabile panettone, pandoro, lenticchie e cotechino.

LIm-pera-trice-bavareese-con-croccante-alle-nocciole-dellEtna-e-caramello-salato-ph.-Salvatore-Garbo-400x267 Le proposte del Ristorante Palazzo Branciforte per le festività natalizie

Il costo del menu è di 140 euro, compresi i vini in formula open bar.