netpcsolutionMarketing IL VECCHIO CARRO IN FESTA PER I SUOI 20 ANNI DI ATTIVITA’

Era il 16 settembre del 1998 quando Giuseppe Oriti ed Eliana Carroccetto inaugurarono il loro agriturismo a San Fratello, in provincia di Messina, per trasferirlo dopo qualche anno a Caronia, in contrada Badetta. Uno spazio ancora più ampio e suggestivo dove l’azienda ha concentrato tutte le attività, dal rinomato ristorante di cucina tipica del territorio alle camere per l’ospitalità, all’allevamento di maialini neri dei Nebrodi.

L’idea vincente è stata quella di offrire un soggiorno completo a contatto con la natura tra il relax e la bellezza del territorio del Parco dei Nebrodi che è la più grande area protetta della Sicilia. Domani l’azienda festeggia i suoi 20 anni di attività, 20 anni durante i quali si è specializzata nell’allevamento allo stato semibrado del suino nero siciliano, specie autoctona antichissima che si caratterizza per la piccola taglia e il mantello scuro. L’azienda seleziona solo gli esemplari che mantengono inalterate le caratteristiche pure della specie, salvaguardando i ceppi genetici originari. Le pregiati carni di maialino nero, tenere e saporite, vengono successivamente lavorate e trasformate in prodotti di altissima qualità, quali porchetta, prosciutto crudo, salame, salsiccia secca, capicollo, pancetta, lardo.

1-6-400x267 IL VECCHIO CARRO IN FESTA PER I SUOI 20 ANNI DI ATTIVITA’

L’azienda è ormai una realtà consolidata nel territorio nebroideo e c’è grande emozione alla vigilia di questo ventesimo anniversario. “Sono partita 20 anni fa con un sogno nel cassetto – dichiara la chef patron Eliana Carroccetto – che oggi è diventato una realtà concreta e ringrazio tutti per il raggiungimento di questo traguardo”. La stessa emozione che pervade il marito Giuseppe Oriti: “Ringrazio la mia famiglia che sin da subito mi ha sostenuto, i tanti amici che sono il cuore dell’azienda e tutti coloro che hanno scelto Il Vecchio Carro in questi anni”.