netpcsolutionMarketing Il menu invernale del Ristorante Palazzo Branciforte

 

Da oggi 25 gennaio, sarà possibile scegliere a pranzo e cena tra antipasti, primi, secondi e dessert pensati dallo chef Gaetano Billeci per valorizzare le materie prime di stagione. Prontissimo il menu invernale del ristorante Palazzo Branciforte nel centro storico di Palermo, un menu che profuma delle erbe di campo fresche di raccolto e ha il sapore del mare, oscillando tra irrinunciabili nuances agrumate e le evocative note di braci e carboni ardenti.

Si potrà dunque dare il via al pranzo o alla cena con i sapori ben articolati del gravlax (marinata a base di sale e zucchero – nella foto sotto) di astice al finocchietto con panzanella di gambero rosso di Porticello e mousse di caprino alla senape e miele o scegliere “Il pranzo del contadino delle 7”, un inno alla biodiversità siciliana con verdure spontanee, alaccia affumicata, Vastedda del Belice, finocchi e pane nero.

Gravlax-di-astice-2-400x267 Il menu invernale del Ristorante Palazzo Branciforte

Tra i primi si può spaziare dal risotto che è un misto di terra e mare, con crema di piselli, scampi e la nota del mandarino tardivo che risveglia il palato o scegliere i succulenti tagliolini paglia e fieno cacio e pepe con gazpacho di cicoria e alici. I secondi spaziano, anche questi, dal mare, con il croque monsieur di lampuga marinata all’uva, con salsa tartara di mele, finocchi e pommes neuf – una sorta di fish and chips alla siciliana – alla terra, con il filetto di maiale “Saltimbocca” cotto a bassa temperatura con purea di albicocche, cavoli e tuberi alle olive e croccante di prosciutto di Parma.

Ricca anche la proposta dei dessert. Il ristorante è aperto dal lunedì alla domenica a pranzo e cena.