netpcsolutionMarketing Fervono i lavori alla “Stazione Enogastronomica”

La triade mediterranea con i suoi oli extravergini, il grano ed il vino sarà tra i protagonisti insieme ad altre eccellenze del territorio come gli ortaggi, i formaggi ed il pescato, dell’evento “A TAVOLA E’ TRAZZERA” nella sezione MANGIAMU della Stazione Enogastronomica di Milano. Promosso dall’associazione “Assapurari” con l’obiettivo di promuovere la Dieta Mediterranea e l’agroalimentare della Sicilia, l’evento in programma il prossimo 30 Novembre vedrà la presenza di alcune delle più importanti aziende del settore vitivinicolo e alimentare dell’isola che si daranno appuntamento nel ristorante DesinoLento in via Turati n. 6, per essere raccontati attraverso i piatti dello chef patron Domenico Della Salandra e dello chef siciliano Salvo Nicastro.

domenico-copia1-503x340-400x270 Fervono i lavori alla “Stazione Enogastronomica”

a4m0020160309ait2aaan0320-010v-img_9077-400x267 Fervono i lavori alla “Stazione Enogastronomica”

 

I partecipanti potranno degustare diversi pietanze: piatti tradizionali, sperimentazioni e contaminazioni culinarie preparati con le materie prime fornite dai produttori che parteciperanno all’evento, in abbinamento ad alcune etichette di vino. Queste le aziende che sarà possibile conoscere: Agriblea con i suoi pomodori secchi, Melanzì con i trasformati di melanzana, Casa di Grazia con i vini Moscato e Cerasuolo di Vittoria Docg, Valle del Grano con la pasta rigorosamente made in Sicily, Val Paradiso con gli oli extravergine, Tenuta Santo Spirito con i vini prodotti da uve Nero d’Avola e Frappato, Sistemi Agro Biologici Società Agricola che proporrà diversi tipi di formaggi caprini e Motycafè con i suoi pregiati caffè e prodotti a base di caffè.

rist.desinolento-2-400x300 Fervono i lavori alla “Stazione Enogastronomica”

E sempre per la Stazione Enogastronomica i food-winelovers potranno concedersi anche dei piacevoli happy hour. Nei giorni 1 e 2 Dicembre infatti ci sarà SAZZAMU. Dalle ore 18:00 alle ore 20:00 sempre al ristorante DesinoLento, sarà proposta una selezione di vini uniti a taglieri di salumi, formaggi e prodotti tipici. Protagonisti degli happy hour saranno invece le aziende Agriblea, Sistemi Agro Biologici Società Agricola con formaggi caprini ed oli extravergini, nonché le aziende di vini Gurrieri e Casa di Grazia.

Nei prossimi mesi ritorneranno gli appuntamenti con MANGIAMU E SAZZAMU a cui si aggiungeranno anche i CUNZAMO, piacevolissimi Show Cooking pomeridiani sempre nel ristorante DesinoLento, dove lo chef spiegherà alla platea la ricetta i trucchi e le curiosità di un piatto tipico e di un dolce del proprio territorio siciliano con gli ingredienti forniti dai produttori che parteciperanno all’evento.

Intanto il prossimo MANGIAMU è per il giorno 30 Novembre, a partire dalle ore 20.00, al ristorante DesinoLento, SAZZAMU invece per il 1 e 2 Dicembre prossimi, dalle 18.00 alle 20.00